...e qualche granfondo!

Val Casies
In 5 dello SNV abbiamo partecipato all'edizione di quest'anno della Granfondo della ValCasies: Giorgio Ferrario, Paolo Sacchet, Luca Ardigò,  Adelio Chinello e Marco Bosetti.
Nonostante le previsioni che davano pioggia sin dalla partenza, la gara è iniziata con un po di sole per mutarsi in acqua solo all'arrivo.
A causa dell'alta temperatura circa 5 ° C e quindi della neve piuttosto lenta, anche la 30km è stata dura non parliamo della 42 che ha fatto solo il Paolo.

Marathon des Glières
Il 16 Marzo si è tenuta in Francia nella regione dell'Alta Savoia la Marathone des Glières, proprio in quella domenica che a Varese ha fatto 27 gradi C°.
E' stato un po' un revival in quanto io e il Renzo l'avevamo già fatta oltre 20 anni fa mentre il Luca non l'aveva mai fatta.
La gara si svolge su di un altipiano enorme e molto bello composto da un'infinità di collinette che rendono la gara tutta un su e giù praticamente senza tratti in piano.
Dalle rilevazioni del mio GPS, il dislivello totale in salita è stato di 672m mentre Luca ne ha misurati 1034m.
Non sappiamo ancora chi ha ragione ma certamente le salite del 2° giro su neve fradicia sin dalla partenza erano veramente toste.
Per dare un'idea, con una temperatura dell'aria di 21°, io avevo i piedi freddi a causa dell'acqua che avevo nelle scarpe.
A parte la fatica incredibile, il tempo è stato bellissimo e il pranzo a fine gara, molto soddisfacente.

 

 

 

 

 

 

    

Login Form